logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa Sofia d'Epiro

meteo Santa Sofia d'Epiro, allerta meteo Santa Sofia d'Epiro, meteo 16 giorni Santa Sofia d'Epiro

Dati Santa Sofia d'Epiro e Previsioni meteo Santa Sofia d'Epiro con aggiornata allerta meteo Santa Sofia d'Epiro ed incendi.

Modelli meteo Santa Sofia d'Epiro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa Sofia d'Epiro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa Sofia d'Epiro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa Sofia d'Epiro meteo Santa Sofia d'Epiro meteo 16 giorni Santa Sofia d'Epiro

Mentre permane massima allerta con fiumi e torrenti esondati in più punti confermiamo fenomeni in attenuazione come annunciato, con locali piogge persistenti sul settore ovest del Piemonte sino alla nottata di oggi.
In arrivo aria più fredda che innescherà a partire da domani primo pomeriggio temporali in mare a largo della Liguria che colpiranno con fenomeni di una certa intensità il settore centrale e  il  ponente ligure. Scenderà la quota neve per il calo della colonnina di mercurio.

Le piogge nuovamente copiose si estenderanno poi al basso Piemonte e sullo spartiacque  appenninico ligure- piemontese con episodi localmente forti nella mattinata dell'08. Quindi domani 7 un pò di tregua sino al primo pomeriggio.

Colpito in modo marcato anche il settore Nord Ovest del Piemonte. Pioverà anche sulle pianure ma con minore intensità.
Variabilità il 9 migliora decisamente il 10

Sotto come saranno localizzati i fenomeni previsti nella mattinata dell'08

Carta maltempo ed allerta 08 Novembre 2011 del modello WRF EMM a 2Km



Maltempo poi localizzato su Sardegna con possibili forti accumuli in estensione alle coste del Lazio e poi al resto del centro sud.


Carta maltempo ed allerta al Sud 08 Novembre 2011 del modello WRF EMM a 2Km


Miglioramento  a ridosso del prossimo fine settimana che parrebbe concedderci finalmente un pò di sole
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Calabria » Santa Sofia d'Epiro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Santa Sofia d'Epiro Alt. 558 m (Prov. di Cosenza)  
  Alba:06:08Europe/Rome Tramonto:17:58Europe/Rome Lat:39.55N Lon:16.33E (ICAO Vicino LIBQ)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 23 Nuvoloso 9.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
ESE 11 max 29
Debole o assente
MAR 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 15.0°C 7.0mm
Moderata
SSE 4 max 22
Debole o assente
MER 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 15.0°C 6.0mm
Moderata
SW 4 max 11
Debole o assente
GIO 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 2.0mm
Debole
WSW 4 max 11
Debole o assente
VEN 27 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
SW 4 max 11
Debole o assente
SAB 28 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 14.0°C 6.0mm
Moderata
WSW 4 max 11
Debole o assente
DOM 29 Coperto 7.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
W 7 max 14
Debole o assente
LUN 30 Nuvoloso 7.0°C 9.0°C - WSW 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 15 Marzo 2026, 07:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio